Security Management
L’informatica oggi giorno è sempre più un sistema integrato, i computer sono collegati a LAN (reti locali), la posta eletronica e i mail server fanno parte della vita quotidiana come le VPN. Tutto ciò è diventato un fondamentale strumento di lavoro. La rete aziendale ferma per qualche ora, non poter ricevere le mail, la perdita di dati, un virus che blocca il pc sono imprevisti che costano sia in termini di tempo che di denaro.
Le truffe via Internet aumentano di anno in anno con un trend a dir poco imbarazzanti e la maggior parte è dovuta a sistemi informativi aziendali poco sicuri.
La sicurezza informatica non deve essere più vista come una spesa e una serie di regole atte a bloccare l’operatività aziendale ma come uno strumento che permette di limitare i danni derivanti dagli eventuali “incidenti informatici” e di salvaguardare il partimonio informativo aziendale, di ottemperare alle normative vigenti e di salvaguardare l’immagine dell’azienda.
Purtroppo le tecnologie e gli strumenti da impiegare sono in contilua e rapidissima evoluzione da qui scaturisce la nostra idea di Security Management, Play S.r.l. si propone ai propri cleinti come Managed Security Service Provider
I servizi proposti sono:
- Analisi rischi (Risk Analysis)
- Analisi minacce (Threat analysis)
- Analisi vulnerabilità
- Gestione Firewall
- Content Filtering
- Antivirus
- Intrusion analysis
- Intrusion detection
- Penetration Testing (interni ed esterni)
- Honeypot
- Login e Auditing centralizzato
- Gestione VPN
- Monitoraggio di rete
- User Management
- Verifica aggiornamenti so, antivirus, sw applicativi
- Disaster recovery
- Forensic Analysis (conservazione delle prove informatiche con modalità tecniche idonee a garantirne l'integrità necessaria per un eventuale utilizzo processuale)
- Security Compliancy Verification (verifica periodica dell'aderenza alle specifiche)
Servizi aggiuntivi:
- Formazione del personale relativamente alla sicurezza
- Servizi di consulenza
- Consulenza per certificazione ISO17799
- Consulenza per adempimenti previsti dalla legge sulla Privacy (196/2003)